Condizioni generali di vendita

1.         Definizioni

1.1       I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Happydays: significa Happydays Srl –con sede legale in Via Vittorio Alfieri 18 – (10121), Torino (TO), P.IVA e C.F. 12790020015
  • Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali.
  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Happydays.
  • Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Happydays comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
  • Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3, tra Happydays e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
  • Negozio On Line: significa il negozio virtuale, gestito da Happydays e accessibile tramite l’URL https://grandorangedeturin.it/ attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
  • Parti: significa congiuntamente Happydays e i Clienti.
  • Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio On Line ai fini della loro vendita.
  • Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

 

2.         Oggetto

2.1         Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.

2.2         Happydays si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che le modifiche non saranno retroattive e che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle accettate dai Clienti al momento dell’invio degli Ordini.

2.3        Il Negozio On Line è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è dedicato all’acquisto da parte di Clienti Consumatori. In caso di Contratto di Compravendita concluso tra Happydays e un Cliente Professionista, troveranno applicazione le presenti Condizioni Generali ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

  1. al Cliente Professionista non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 9;
  2. il Cliente Professionista non potrà beneficiare della garanzia per vizi e difformità dei Prodotti di cui all’articolo 10 riservata ai Clienti Consumatori;
  3. al Cliente Professionista non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Cliente Consumatore, che riflettano o siano conformi a previsioni inderogabili di legge;
  4. il Contratto di Compravendita sarà regolato esclusivamente dalla legge italiana.

2.4        Per poter effettuare acquisti tramite il Negozio On Line, il Cliente deve possedere la maggiore età e la capacità di agire, che dichiara di possedere tramite l’invio dell’Ordine.

 

3.         Conclusione dei Contratti di Compravendita

3.1         Happydays si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

3.2        I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Happydays e, quindi, privo di effetti.

3.3        Con la Conferma d’Ordine, i Clienti riceveranno una copia delle presenti Condizioni Generali, il riepilogo dell’Ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del Prezzo, dei costi di spedizione e delle imposte applicabili e la descrizione delle caratteristiche dei Prodotti ordinati.

3.4        Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.

 

4.         Disponibilità dei Prodotti

4.1         In corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On Line, Happydays indica se lo stesso:

  1. è disponibile presso i propri magazzini;
  2. non è disponibile presso i propri magazzini.

4.2         L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 4.1.(ii) non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Happydays si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del Prodotto oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può in ogni caso ritirare l’Ordine e Happydays si impegna a rimborsare le somme eventualmente già incassate nel minor tempo possibile.

 

5.         Prezzo e costi di spedizione / Imposte e dazi

5.1         Il Prezzo è espresso in € (Euro) IVA inclusa. Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

5.2        Fermo restando quanto previsto al precedente paragrafo, Happydays potrà negare una Conferma d’Ordine qualora lo stesso riporti un Prezzo di importo errato. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti il Cliente rilevi che il Prezzo di uno o più Prodotti sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti o promozioni vigenti, è pregato di non inviare l’Ordine e di inviare una segnalazione a Happydays.

5.3        Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Happydays si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

5.4         Il contributo richiesto da Happydays per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.

5.5         Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

 

6.         Modalità di invio degli Ordini

6.1         I Clienti potranno inviare gli Ordini inserendo tutti i dati necessari per la conclusione del Contratto di Compravendita e la spedizione dei Prodotti.

6.2        I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On Line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Verificata la correttezza dei dati relativi ai Prodotti scelti e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “invia”.

 

7.         Modalità di pagamento

7.1         I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, PayPal o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati da Happydays nel Negozio On Line. Happydays si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

7.2         In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all'invio da parte di Happydays della Conferma d'Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di Happydays o comunque di terzi, né al momento dell'invio degli Ordini né successivamente.

7.3         In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di Happydays della Conferma d'Ordine.

7.4         Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli Ordini, Happydays invierà ai Clienti regolare fattura. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Happydays.

7.5         Le informazioni ricevute da Happydays ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9 da parte dei Clienti.

 

8.         Spedizione e consegna dei Prodotti

8.1         Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Happydays si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, Happydays non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, Happydays si impegna a spedire i Prodotti:

  1. nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4):
  1. entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
  2. entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Happydays l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
  1. nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 4.3), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini di Happydays, fermo restando il diritto del Cliente di ritirare l’Ordine;
  2. nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.5) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di Happydays al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:
  1. entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
  2. entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Happydays l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito.

8.2         Happydays garantisce la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nel Negozio On Line, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Happydays, e consegnati dal corriere selezionato da Happydays, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.

8.3         Happydays si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati nel minor tempo possibile.

8.4         I termini di consegna eventualmente indicati da Happydays nel Negozio On Line sono indicativi. Happydays si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati nel Negozio On Line e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del Contratto di Compravendita.

8.5         Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Happydays genera un numero d’Ordine che consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.

8.6         I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” eventualmente fornita dal corriere scelto da Happydays per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Happydays a mezzo e-mail.

8.7         I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

  1. i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
  2. l’imballaggio / confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

8.8         Qualsiasi danno all’imballaggio / confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere.

 

9.        Diritto di recesso

9.1                Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere da un Contratto di Compravendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. In caso di Contratto di Compravendita relativo a beni multipli ordinati in un solo Ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

9.2        Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto ad informare Happydays (Happydays Srl, Via Vittorio Alfieri 18, Torino (TO) e-mail: [orders@grandorangedeturin.it]) della decisione di recedere dal Contratto di Compravendita tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso indicato in seguito.

9.3         Laddove il Cliente Consumatore decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Il Cliente Consumatore può anche compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso o una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite e-mail. In tal caso, Happydays trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail).

9.4        Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.5        Se il Cliente Consumatore recede da un Contratto di Compravendita, Happydays rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente Consumatore in favore di Happydays, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Cliente Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Happydays), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Happydays sia stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal Contratto di Compravendita. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Cliente Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Happydays, dei Prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del Cliente Consumatore dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

9.6        Il Cliente Consumatore è pregato di rispedire i Prodotti a Happydays (Happydays Srl, Via Vittorio Alfieri 18, Torino (TO), 10121) , senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal Contratto di Compravendita. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

9.7        I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente Consumatore che è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

9.8         Modulo standard di recesso (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto):

—         Destinatario: Happydays Srl, Via Vittorio Alfieri 18, Torino (TO), 10121, e-mail [orders@grandorangedeturin.it]

—         Con la presente io / noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

—         Ordinato il (*) / ricevuto il (*)

—         Nome del / dei consumatore(i)

—         Indirizzo del / dei consumatore(i)

—         Firma del / dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

—         Data

(*)         Cancellare la dicitura inutile.

 

10.        Garanzie / Vizi e difformità dei Prodotti

10.1         Happydays garantisce al Cliente Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di conformità al momento della consegna e che si manifestino entro 2 (due) anni da tale momento, fatta salva in ogni caso la scadenza del prodotto stesso, ove applicabile, e dunque rispetteranno i requisiti:

(i)        soggettivi di conformità (corrispondenza a descrizione, tipo, quantità e qualità); ed

(ii)        oggettivi di conformità (idoneità a scopi per i quali si impiegano di norma beni del tipo dei Prodotti; consegna di accessori, imballaggio e istruzioni che il Cliente Consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere; quantità e qualità ordinariamente presenti in bene del medesimo tipo dei Prodotti e che il Cliente Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto e di quanto dichiarato da Happydays);

di cui al Contratto di Compravendita.

È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o conservazione dei Prodotti non conforme a quanto indicato nelle istruzioni e avvertenze consegnate al Cliente Consumatore.

10.2         L’azione diretta a far valere i difetti di conformità non dolosamente occultati da Happydays si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto. Il Cliente Consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del Contratto di Compravendita, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui al presente art. 10.

10.3         Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro 1 (un) anno dalla consegna del Prodotto esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o del difetto di conformità.

10.4         Nel caso in cui il Prodotto presenti difetti di conformità, il Cliente Consumatore avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto, o a ricevere una riduzione proporzionale del Prezzo, o alla risoluzione del Contratto di Compravendita secondo quanto di seguito indicato.

10.5        Ai fini del ripristino della conformità del Prodotto, il Cliente Consumatore avrà diritto alla sostituzione, purché questa non sia impossibile o non imponga costi sproporzionati a Happydays tenuto conto di tutte le circostanze (inclusi il valore che il Prodotto avrebbe in assenza di difetto di conformità, l’entità del difetto di conformità). Happydays avrà il diritto di rifiutare di rendere conformi i Prodotti se la sostituzione risulta impossibile o se i costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenendo conto di tutte le circostanze.

10.6        La sostituzione sarà effettuata senza spese per il Cliente Consumatore, entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui Happydays sia stata informata dal Cliente Consumatore del difetto di conformità e senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore, tenuto conto della natura del Prodotto e dello scopo per il quale il Cliente Consumatore ha ordinato i Prodotti. Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante sostituzione dei Prodotti, il Cliente Consumatore dovrà metterli a disposizione di Happydays e Happydays riprenderà i beni sostituiti a proprie spese.

10.7        Il Cliente Consumatore avrà diritto ad una riduzione proporzionale del Prezzo o alla risoluzione del Contratto di Compravendita nel caso in cui:

(i)        Happydays non abbia effettuato la sostituzione, ove possibile, oppure abbia rifiutato di rendere conformi i Prodotti;

(iii)        il difetto di conformità sia talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del Prezzo o la risoluzione del Contratto di Compravendita;

(iv)        Happydays abbia dichiarato, o risulti chiaramente dalle circostanze, che Happydays non procederà al ripristino della conformità dei Prodotti entro un periodo ragionevole e senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.

Resta inteso che il Cliente Consumatore non avrà il diritto di risolvere il Contratto di Compravendita qualora il difetto di conformità sia di lieve entità, come provato da Happydays.

10.8        La riduzione del Prezzo sarà proporzionale alla diminuzione di valore del Prodotto ricevuto dal Cliente Consumatore rispetto al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme.

10.9        Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei Prodotti consegnati in forza del Contratto di Compravendita e sussiste una causa di risoluzione del Contratto di Compravendita, il Cliente Consumatore potrà risolvere il Contratto di Compravendita limitatamente ai Prodotti non conformi e a quelli acquistati insieme ai Prodotti non conformi, qualora non sia ragionevolmente presumibile la sussistenza di un interesse del Cliente Consumatore a mantenere nella propria disponibilità i Prodotti non affetti da vizi. Qualora il Cliente Consumatore risolva il Contratto di Compravendita interamente o limitatamente ad alcuni dei Prodotti, il Cliente Consumatore restituirà il Prodotti a Happydays a spese di quest’ultima e Happydays rimborserà il Prezzo pagato per i Prodotti al ricevimento dei Prodotti o delle prove fornite dal Cliente Consumatore in ordine al fatto di aver restituito o spedito i Prodotti.

10.10        Il Cliente Consumatore potrà rifiutarsi di eseguire il pagamento di qualsiasi parte di Prezzo oggetto del Contratto di Compravendita nell’ambito del quale siano esercitati i rimedi di cui al presente art. 10 fino a quando Happydays non abbia adempiuto agli obblighi di cui al presente art. 10, senza pregiudizio per quanto previsto dalla normativa vigente in punto di eccezione di inadempimento e concorso del fatto del Cliente Consumatore.

10.11        Qualsiasi restituzione di denaro in favore del Cliente Consumatore derivante dall’applicazione del presente art. 10 sarà effettuata mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato in fase di Ordine.

10.12        I rimedi previsti in favore del Cliente Consumatore nel presente art. 10 si estendono anche ai casi di impedimento o limitazione d’uso dei Prodotti che siano conseguenti ad una restrizione derivante dalla violazione di diritti dei terzi, in particolare di diritti di proprietà intellettuale, senza pregiudizio per gli altri rimedi previsti dalla normativa vigente.

10.13        Ai fini di una maggiore chiarezza, resta inteso che il Cliente che non sia Consumatore non potrà avvalersi dei rimedi di cui al presente art. 10 ma potrà avvalersi dei diversi rimedi previsti dalla normativa vigente.

 

11.        Privacy

11.1        Per poter procedere all’invio degli Ordini, il Cliente dovrà fornire a Happydays alcuni dati personali che saranno trattati in conformità alla normativa vigente nonché nel rispetto della, e per le finalità indicate nella, informativa privacy reperibile sul Negozio On Line.

 

12.         Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line

12.1         Happydays si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

 

13.         Proprietà Intellettuale

13.1         Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Happydays. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Happydays.

 

14.        Legge applicabile e controversie

14.1        Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano, fatti salvi i diritti attribuiti ai Clienti Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nel Paese di residenza di questi ultimi.

14.2         Nel caso di controversie tra Happydays ed un Cliente Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che il Cliente Consumatore potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

14.3         In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 14.2, il Cliente Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr e utilizza come indirizzo e-mail di Happydays: [orders@grandorangedeturin.it]

14.4                Eventuali controversie giudiziali saranno devolute al giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente Consumatore.